postazione informatiche
La biblioteca è dotata di 76 postazioni informatiche, di cui 4 con PC provvisti di tastiera e mouse e connessione internet per la consultazione del catalogo. L’utente può comunque portare in biblioteca il proprio PC e collegarlo a internet, utilizzando un semplice cavo disponibile in diversi punti delle sale.
L’accesso a internet è possibile anche attraverso il servizio hot spot – WiFi offerto dal Comune di Peschici.
Gli iscritti alla biblioteca possono accedere gratuitamente al servizio internet. Nel rispetto della normativa vigente viene conservata traccia di ogni navigazione effettuata dai singoli utenti.
E’ possibile effettuare stampe su carta e su file dei risultati della ricerca su internet, al costo previsto nel tariffario.
L’utente interessato deve prendere visione del Regolamento della Biblioteca civica e compilare l’apposito modulo di Domanda di iscrizione ai servizi della Biblioteca scaricabile alla pagina: http://www.bibliotecacomunale.peschici.fg.it/AccessoeIscrizione/Modulistica.
Il progetto della Biblioteca infatti ha previsto un cablaggio strutturato diffuso capillarmente su tutte le sale. Su questa infrastruttura è stato attivato un avanzato sistema informatico che permette di offrire agli utenti esterni, ai collaboratori e ovviamente ai bibliotecari stessi i servizi sopra elencati con flessibilità e in modo sicuro (firewall, proxy, controlli sugli indirizzi MAC delle apparecchiature, terminal services, ecc.)